Numero Verde » 800953370
Numero Fisso » 02.25061688
Whatsapp: 393.9019339 (Solo Messaggi)
Mail » [email protected]
Spese di spedizione
gratuite oltre i 150 €

(0 Prodotti)

Non hai articoli nel carrello.

Materassi in Memory

Materassi in Memory

Linea Materassi in Memory Foam matrimoniali, singoli e a una piazza e mezza

Per la realizzazione dei materassi in memory della Linea “Fabbrica Benessere”vengono impiegati materiali tecnologici, anallergici e antiacaro ma soprattutto in grado di dare il massimo comfort e fornire il corretto sostegno alla colonna vertebrale.

In particolare il Memory, materiale in schiuma viscoelastica a rientro graduale, ultimo ritrovato dalla ricerca, capace di modellarsi perfettamente alle forme del corpo e favorire la circolazione sanguigna mantenendo un’elevata traspirabilità.

Vengono definiti materassi in Memory o Memory Foam quei materassi il cui nucleo interno è stata realizzato con l’ormai famosa schiuma di poliuretano ”Memory”, materiale viscoelastico in grado di adattarsi alla perfezione alle forme del corpo.

E’ infatti nota la sua capacità di reagire al calore del corpo ed alla sua pressione, adattandosi alla sua forma e alle curvature, per poi riprendere la posizione originale una volta cessata la pressione.

Oltre alla sua composizione di base del foam  vengono aggiunti altri materiali per migliorarne la qualità come ad esempio l’aloe vera e l’estratto di tè verde oppure carboni attivi per ridurre gli odori, la fibra di bamboo per eliminare l’umidità corporea e altre sostanze specifiche a secondo dei modelli. 

Non tutti i materiali Memory sono uguali e le caratteristiche variano anche notevolmente in base alla densità, allo spessore, alla qualità ed alla tipologia del materiale utilizzato ed in conseguenza anche i prezzi dei materassi memory possono essere molto diversi.

Siccome non tutti i memory sono uguali e glcambiano da materasso a materasso è bene provarne diversi.

Confortevole, ergonomico e traspirante, grazie alle sua innovativa struttura molecolare, il materasso in memory foam è in grado di esercitare un sostegno adeguato per ogni tipo di corporatura consentendo un elevato grado di confort.

Essenzialmente si tratta di un materiale sintetico, definito anche schiuma di poliuretano che ha la caratteristica di assorbire la pressione esercitata dal corpo adattandosi molto bene a tutti i tipi di corporatura. Per questa caratteristica il memory è posizionato nella parte esterna dei materassi in modo da essere la superfice più vicino al corpo mentre nel nucleo è meglio inserire almeno un tipo di schiumato più rigido, per dare sostegno al materasso ed evitare che risulti troppo morbido.

I Vantaggi dei materassi in Memory

I nostri modelli di materassi matrimoniali in memory e anche i materassi singoli sono dotati di zone differenziate studiate appositamente per sostenere il corpo in base alle diverse esigenze.

Le zone di maggior sostegno sono la cervicale, la zona dorsale, la zona cosce e la zona piedi mentre il bacino e le spalle hanno bisogno di essere sostenute.

Il Memory è un materiale in grado di distribuire il peso corporeo diminuendo la pressione che il corpo esercita sul materasso, consentendo il rilassamento dei muscoli e riducendo le difficoltà delle circolazione sanguigna ed i conseguenti e fastidiosi intorpidimenti e formicolii.

Inoltre il Memory ha la caratteristica di essere ipoallergenico grazie ai particolari elementi che lo compongono che riducono significativamente la possibilità di provocare reazioni allergiche.

Particolarmente traspiranti i materassi in memory foam, sono in grado di assicurare una temperatura costante anche in presenza di temperature e condizioni climatiche molto diverse, per consentire un riposo confortevole in ogni stagione dell’anno.

Un materasso in memory di alta qualità è strutturato in modo da non trattenere l’umidità e favorire la traspirabilità impedendo zone di ristagno che potrebbero portare all’insorgere di muffa.

Sono fondamentali anche la scelta delle fodere che rivestono il materasso anche perchè il processo di ammuffimento inizia sempre dalla parte esterna. Per questi motivi i materassi in Memory hanno conquistato molti consensi nel settore del sonno proprio grazie ai numerosi vantaggi che offrono.

CONFRONTI

Differenze fra materasso in memory e in lattice

Materasso in lattice o in memory foam? La scelta tra i due materiali e prevalentemente basata sulle proprie abitudini durante il sonno.

Nel caso in cui si tenda a muoversi di frequente durante il sonno, il materasso in lattice è in grado di garantire maggiore libertà di movimento, mentre il materasso in memory foam è ritenuto più adatto a coloro che tendono a rimanere fermi, in quanto nel materasso si crea una forma confortevole per il corpo sulla base della stessa posizione assunta.

Il memory e il lattice sono entrambi delle schiume ma il memory è prodotto completamente sintetico invece il lattice è un derivato naturale dell’albero della gomma.

Per quanto riguarda la manutenzione il memory non necessità di particolari accorgimenti invece il lattice deve essere areato giornalmente per disperderne l’umidità in eccesso ed evitare l’insorgere di muffe.

 

Leggi tutta la Descrizione
 

8 oggetto(i)

 

8 oggetto(i)

Per offrirti il miglior servizio possibile Fabbrica Benessere utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di più
X