Numero Verde » 800953370
Numero Fisso » 02.93435001
Whatsapp: 393.9019339 (Solo Messaggi)
Mail » [email protected]
Spese di spedizione
gratuite oltre i 150 €

(0 Prodotti)

Non hai articoli nel carrello.

Materassi in Lattice

Materassi in Lattice

Linea Materassi in Lattice matrimoniali, singoli e a una piazza e mezza

La linea Materassi in Lattice di Fabbrica Benessere viene realizzata totalmente in Italia  utilizzando materie prime di altissima qualità. Il lattice è il materiale più elastico che si conosca e grazie alla sua elevata resilienza, consente di rispondere ergonomicamente alle variazioni di posizione del corpo  per un corretto sostegno della colonna vertebrale.

Inoltre il materasso in lattice è anallergico e antibatterico con una buona traspirabilità per donare un riposo confortevole e salutare. 

IL LATTICE

Il lattice è una resina che si raccoglie tagliando la corteccia dell’albero della gomma e che solidifica velocemente ed è dotata di grande elasticità e resistenza

Un materasso si può definire in lattice naturale se ne contiene almeno l’85%, la parte restante è formata da componenti che sono indispensabili per dare solidità al prodotto.

Proprietà del lattice

Il lattice è un prodotto con spiccate proprietà antibatteriche e anallergiche, pertanto i materassi in lattice non trattengono la polvere grazie alla specifica composizione chimica che inibisce la proliferazione degli acari come dimostrato scientificamente da diversi organi di certificazione di qualità.

Il materasso in lattice è in grado di offrire un ottimo confort a persone con corporature leggere che avvertono come eccessiva la sensazione di rimbalzo dei materassi a molle.

E’ necessario tenere presente che siccome il lattice è un prodotto a base naturale è soggetto a variazioni e di conseguenza la percezione di comodità può variare molto da un materasso ad un altro.

Manutenzione del materasso in lattice

I materassI in lattice hanno bisogno di qualche attenzione in più rispetto ai modelli a molle o in memory.

I linea di massima si consiglia nel corso del primo anno di girarlo ogni 20 – 25 giorni nel senso testa/piedi e capovolgerlo nel lato inverno/estate mentre a partire dal secondo anno è sufficiente farlo ogni 3 mesi.

Il lattice è un materiale che deve essere areato spesso, pertanto si consiglia di lasciare scoperto il materasso ogni mattina ed aprire le finestre per evitare un accumulo di umidità che potrebbe portare alla creazione di muffe.

I prezzi dei materassi in lattice sono più elevati ma sono ritenuti la scelta migliore in caso di allergia agli acari della polvere, trattandosi di una tipologia di materasso che non consente l’assorbimento della polvere e degli acari.

Al contrario non sono adatti per chi, invece, ha problemi di allergia al lattice stesso.

Le caratteristiche dei materassi al lattice sono:

  • L’elasticità, cioè la capacità di subire notevoli pressioni senza arrivare a rottura,
  • La resilienza, che permette al prodotto di recuperare sempre la propria forma originaria.
  • L’igiene, grazie alle sue proprietà battericida, germicida e fungicida.
  • La traspirabilità data da milioni di microcelle che permettono una perfetta circolazione dell’aria.
  • L’anallergicità grazie all’ambiente ostile per alcuni microrganismi come l’acaro della polvere.

CONFRONTI

Differenze fra materasso in memory e in lattice

Materasso in lattice o in memory foam? La scelta tra i due materiali e prevalentemente basata sulle proprie abitudini durante il sonno.

Nel caso in cui si tenda a muoversi di frequente durante il sonno, il materasso in lattice è in grado di garantire maggiore libertà di movimento, mentre il materasso in memory foam è ritenuto più adatto a coloro che tendono a rimanere fermi, in quanto nel materasso si crea una forma confortevole per il corpo sulla base della stessa posizione assunta.

Il memory e il lattice sono entrambi delle schiume ma il memory è prodotto completamente sintetico invece il lattice è un derivato naturale dell’albero della gomma.

Per quanto riguarda la manutenzione il memory non necessità di particolari accorgimenti invece il lattice deve essere areato giornalmente per disperderne l’umidità in eccesso ed evitare l’insorgere di muffe.

 

Leggi tutta la Descrizione
 

1 oggetto(i)

 

1 oggetto(i)

Per offrirti il miglior servizio possibile Fabbrica Benessere utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di più
X