Numero Verde » 800953370
Numero Fisso » 02.25061688
Whatsapp: 393.9019339 (Solo Messaggi)
Mail » [email protected]
Spese di spedizione
gratuite oltre i 150 €

(0 Prodotti)

Non hai articoli nel carrello.

Materassi in Memory, Lattice e a Molle

Materassi in Memory, Lattice e a Molle

Materassi Singoli e Matrimoniali

I MATERASSI E IL SONNO

La possibilità per la mente e per il fisico di riposare e recuperare le energie durante la notte dipende principalmente dal corretto sostegno che il materasso, consente al nostro corpo. Occorre sceglierlo quindi con attenzione, evitando materassi troppo rigidi o troppo morbidi.

Se si dorme su una superficie rigida, infatti, il vuoto che si crea tra il materasso e il corpo può provocare tensioni che costringono ad assumere posizioni scorrette. Contrariamente se risultasse troppo morbido, il bacino affonda provocando l’inarcamento della colonna vertebrale.

Tra le caratteristiche più importanti emergono l’elasticità e l'uso di materiali che sostengano sufficientemente il corpo. Il materasso deve adattarsi alle forme del vostro corpo, ed essere flessibile nella zona del bacino, delle spalle e nella la regione lombare.

Quando si cambia il materasso, abituarsi può richiedere del tempo, dato che talvolta si cambia la posizione della colonna vertebrale durante il sonno. Nelle prime settimane, quindi, si può avvertire un certo disagio che sparisce non appena il corpo si abitua a questa nuova sensazione.

Il materasso deve essere cambiato se:

  • È troppo morbido o si sono creati avvallamenti.
  • È talmente rigido da impedirvi di dormire o da disturbare il vostro sonno.
  • La mattina vi svegliate con il corpo indolenzito e la schiena rigida.
  • Vi rigirate in continuazione nel letto a seguito dell’eccessiva pressione esercitata su alcune parti del vostro corpo

I Materassi di Fabbrica Benessere si adattano in modo perfetto al tuo corpo, e offrono allo stesso tempo un sostegno rigido e ortopedico. I nuovi materiali derivati dalle tecnologie spaziali Nasa, si trasformano in comfort  e supporto senza pari per tutto il corpo.    

I materassi Fabbrica Benessere sono disponibili in un'ampia gamma di altezze, dimensioni e opzioni, tutti coperti dalla garanzia di 10 anni.

Sono quindi disponibili:

  • Materassi Matrimoniali
  • Materassi Singoli
  • Materassi a una Piazza e mezzo

in tutte le dimensioni standard e su richiesta, anche per misure particolari.

Forniamo materassi a 3 e 5  zone .

Le diverse zone del materasso per il letto sono state progettate per garantire un’ottimo sostegno alle differenti parti del corpo, con particolare attenzione alla cervicale, alla schiena ed alle gambe.

E’ quindi possibile ed opportuno scegliere il materasso che garantisca il maggior sostegno alle parti del corpo considerate più problematiche.

Le differenti tipologie costruttive sono:

  • Materassi in memory foam
  • Materassi a molle
  • Materassi in lattice

possono essere costruiti con diverse portanze.

Per esempio un materasso duro è indicato a sorreggere individui dal peso maggiore ed inoltre garantire una maggiore durata del prodotto nel tempo.

Al contrario un materasso molto morbido potrebbe non fornire alla colonna vertebrale il giusto sostegno.

Esistono pertanto materassi matrimoniali, materassi singoli e materassi da una piazza e mezza, di durezza e portanza variabile a seconda dei materiali con cui sono costruiti, per poter soddisfare ogni tipo di esigenza.

I materassi di Fabbrica Benessere sono tutti dotati di materiali traspiranti con zone a portanza differenziata per garantire, durante il riposo, un naturale allineamento della colonna vertebrale. 

 Qualunque sia la vostra scelta: un  materasso matrimoniale, oppure un materasso singolo o anche il materasso a una piazza e mezzo ti sarà comunque garantito il massimo del comfort e la conformazione naturale della colonna vertebrale durante il riposo senza generare tensioni, pressioni o posture scorrette.

Tutti i nostri materassi sono realizzati con materiali di alta qualità e rivestiti con fibre naturali antiacaro e antipolvere per prevenire allergie e assicurare il massimo dell’igiene. 

Fabbrica Benessere è sinonimo di qualità e di Made in Italy

Concludiamo ribadendo che un buon sonno riposante dipende semplicemente da:

  • Il giusto sostegno alla colonna vertebrale.
  • Il corretto contrasto elastico.
  • Il giusto microclima.

Serve pertanto avere un “Sistema letto” completo, abbinando in maniera corretta al materasso, una ottima federa, una buona rete a doghe ed infine il giusto guanciale, dove:

  • il materasso deve assicurare elasticità ed ergonomicità al corpo
  • la rete deve essere rigida per sostenere il peso del corpo e allo stesso tempo essere flessibile per garantire un corretto supporto ortopedico
  • la fodera deve regolare il microclima del materasso assicurando igiene, termoregolazione, eliminazione dell’umidità e degli odori.
  • il guanciale sostenere correttamente il collo per evitare i fastidiosi dolori cervicali

 

Leggi tutta la Descrizione
 

10 oggetto(i)

 

10 oggetto(i)

Per offrirti il miglior servizio possibile Fabbrica Benessere utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di più
X