Numero Verde » 800953370
Numero Fisso » 02.93435001
Whatsapp: 393.9019339 (Solo Messaggi)
Mail » info@fabbricabenessere.it
Spese di spedizione
gratuite oltre i 150 €

(0 Prodotti)

Non hai articoli nel carrello.

Materassi Stuoie per Magnetoterapia

Materassi Stuoie per Magnetoterapia

Dolore alle articolazioni? Un aiuto ti arriva dai Materassi Magnetici.

La nostra linea di materassi  e stuoie magnetiche utilizzano la magnetoterapia per contrastare tutte le problematiche a carico delle articolazioni: traumi, distorsioni, prevenzione del dolore in chi fa lavori o sport che insistono sulle articolazioni.

Utili anche per tutte le patologie osteo articolari come artrite, artrosi, reumatismi, problematiche conseguenti all’osteoporosi e in tutte le patologie dolorose.

Dormire sui materassi magnetici porta alla scomparsa della sintomatologia dolorosa. Può trovare impiego sia nella terapia post-traumatica, ad esempio nelle fratture, che nella prevenzione, quest'ultima indicata per soggetti affetti da dolori stagionali, periodici o frequenti.

Il ricorso a questi particolari materassini magnetici interrompe lo stato doloroso e consente un sonno ristoratore.

Il principio impiegato è la magnetoterapia, tecnica dalle origini antichissime, nota già in Cina più di duemila anni fa. I suoi benefici effetti sono oggi scientificamente dimostrati come derivanti dall'influenza che i campi magnetici esterni esercitano sulle cellule, potendone così correggere gli squilibri organici.

Dopo il riconoscimento a livello internazionale come metodo terapeutico e scientificamente valido, la magnetoterapia sta prendendo sempre più piede come terapia alternativa per la cura di determinati disturbi fisici  anche durante il sonno.

Tra la vasta gamma di prodotti che Fabbrica Benessere offre ai propri clienti, è disponibile anche una linea di materassini per magnetoterapia sia in versione singolo che matrimoniale con diverse soluzioni sia integrate nel materasso che con stuoia magnetica antalgica da sovrapporre al materasso tradizionale.

Come agisce il campo magnetico nei materassi o coprimaterassi per magnetoterapia:

Un materassino magnetico deve essere collegato a un dispositivo elettronico in grado di generare un campo magnetico a bassa o alta frequenza a seconda delle specifiche necessità e soprattutto delle indicazioni del medico.

Per questo motivo Fabbrica Benessere ha pensato a diverse soluzioni di materassi per magnetoterapia appositamente sviluppati per la cura e il benessere del vostro organismo.

I materassi integrati hanno già al suo interno la rete o i solenoidi per la generazione del campo magnetico assicurando comunque il confort del materasso, il materassino o la stuoia biomagnetica invece possono essere posizionati sopra il materasso del vostro letto assicurando in questo modo un riposo terapeutico.

Cos’è un materassino per magnetoterapia?:

I materassini per trattamenti di magnetoterapia alta frequenza o bassa frequenza nascono dall’esigenza di trattare contemporaneamente più parti del corpo e per tempi prolungati.

Contengono al loro interno i solenoidi che permettono la generazione del campo magnetico e possono essere posizionati all’interno del materasso oppure sopra il materasso del proprio letto.

Quali sono i benefici?

Agendo in maniera sistemica sull’intero organismo il materassino per magnetoterapia ad alta frequenza contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna stimolando la produzione di endorfine da parte del sistema neurovegetativo, ridurre il dolore  e generare un efficace azione anti-infiammatoria, garantendo un sonno benefico e rigenerante.

Invece i materassi a Bassa Frequenza sono utili per aiutare anche la rigenerazione di fratture e rallentare il processo di diminuzione della densità ossea innescato dall’osteoporosi.

Ovviamente essendo un dispositivo medico precisiamo che le indicazioni terapeutiche e le eventuali controindicazioni personali sono sempre da richiedere al medico curante.

Come funziona la magnetoterapia?

Per comprendere come funziona la magnetoterapia durante il sonno occorre innanzitutto aver ben chiaro che cosa sia un campo magnetico e come agisce sulle cellule del nostro corpo.

Il campo magnetico è definito come un  area nella quale agiscono le forze generate da un magnete o da un solenoide alimentato da corrente elettrica.

La magnetoterapia sfrutta gli effetti benefici dei campi magnetici  e agisce sulle cellule aiutandole a ripristinare le loro funzionalità biologiche di base e il loro equilibrio biochimico.

Differenze terapeutiche tra Bassa e Alta frequenza

La magnetoterapia ad alta frequenza migliora la circolazione sanguigna e consente di stimolare la produzione di endorfine da parte del sistema neurovegetativo e quindi ridurre il dolore  e generare un efficace azione anti-infiammatoria.

La magnetoterapia a bassa frequenza, invece consente di stimolare una maggiore assimilazione del calcio,  rinforzando le ossa e riducendo significativamente i rischi di fratture e l’insorgenza di malattie degenerative ed osteoporosi.

Gli effetti della magnetoterapia sia alta che bassa frequenza sono molteplici e sono i seguenti

  • effetto antalgico
  • accelerazione dei processi di guarigione dei tessuti molli
  • riduzione dello spasmo muscolare
  • aumento dell'irrorazione micro-vascolare
  • azione anti invecchiamento dei tessuti
  • regolazione della motilità intestinale
  • miglioramento del metabolismo della cute
  • attività batteriostatica
  • aumento della produzione  del collagene
  • curare varici, flebiti, vascolopatie

Invece la bassa frequenza è più indicata per i seguenti trattamenti:

  • miglioramento della resistenza ossea
  • aumento dell'osteogenesi
  • aumento della mineralizzazione
  • accelerare la calcificazione in fratture ossee

L’alta frequenza invece è utile per:

  • ridurre dolori muscolari e reumatici
  • rinforzare le difese immunitarie dell'organismo.
  • aumentare il flusso ematico periferico
  • curare tutti gli stati infiammatori
  • accelerare la cicatrizzazione di ferite e piaghe
  • curare mialgie, artrosi, lombalgie, sciatiche, emicranie, cefalee
  • azione di neuro-regolazione sull'ipotalamo, sul fegato e sulla milza
  • ringiovanire la pelle attenuando le rughe

Per meglio comprendere le caratteristiche peculiari dei Materassi per Magnetoterapia vi consigliamo gli approfondimenti riportati nel nostro blog ai seguenti link: 

Magnetoterapia ad Bassa Frequenza

Magnetoterapia a Alta Frequenza

Leggi tutta la Descrizione
 

10 oggetto(i)

 

10 oggetto(i)

Per offrirti il miglior servizio possibile Fabbrica Benessere utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di più
X