Numero Verde » 800953370
Numero Fisso » 02.25061688
Whatsapp: 393.9019339 (Solo Messaggi)
Mail » [email protected]
Spese di spedizione
gratuite oltre i 150 €

(0 Prodotti)

Non hai articoli nel carrello.

Diritto di recesso, reso e rimborsi

1 Ai sensi dell'DL n. 21 del 21 Febbraio 2014 (Attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad AC3WeB un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 8.3, 8.4, 8.5. Il recesso si applica solo alle forniture di beni singoli di importo superiore ai 50,00 Euro

2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad AC3WeB una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

AC3WeB Srls
Via Pellegrino Rossi 91
20161 Milano (MI) 

ovvero mediante email inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Si allega modulo tipo della lettera di recesso:   Lettera di recesso

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti AC3WeB provvederà rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail (all'indirizzo e-mail comunicato al momento dell'ordine) le istruzioni sulla modalità di restituzione.
La merce dovrà essere restituita integra e funzionante entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 8.3, 8.4, 8.5. 

3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 
  • il diritto non si applica a software informatici sigillati (compresi quelli inclusi a corredo), una volta aperti; 
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da AC3WeB, riportante il codice di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, usura o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;  
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AC3WeB darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni anche derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, AC3WeB provvederà a trattenere dal rimborso dovuto un importo pari alle spese di ripristino. 

4  Se si recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dai usato per la transazione iniziale, salvo non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso .

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


5  
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo: 

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, in particolare gli indumenti intimi;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

n) In caso di perdità di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) per manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento e specificatamente nei casi in cui AC3WeB accerti:

  • l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuale materiale di consumo.
  • la mancanza della confezione esterna o il danneggiamento e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (materiale di consumo, accessori, cavi, manuali, ecc ecc...);
  • confezioni sigillate/blister aperte;
  • il danneggiamento del prodotto.

il rimborso sarà pari al valore del bene al netto della diminuzione del valore del bene stesso.

Per offrirti il miglior servizio possibile Fabbrica Benessere utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di più
X