Capelli in Inverno

capelli inverno

Il cambio di stagione autunnale mette a dura prova i nostri capelli?

Il vento, il freddo, il calore dei termosifoni che seccano l’aria oltre all’utilizzo di cappelli per ripararsi possono danneggiare i vostri capelli. Cosa fare per evitare tutto ciò?

Anche per i capelli come per la pelle ci sono alcune strategie anti freddo per proteggere i capelli e non farli apparire spenti ed opachi. Come sappiamo avere capelli in forma è un bel biglietto da visita per ogni donna! Ecco perché è importante instaurare una buona routine beauty hair antifreddo.

In particolare vi sono alcune sostanze che possono aiutarvi come trattamenti mirati e maschere ristrutturanti ideali per sconfiggere i capelli deboli e senza forma rendendoli vitali e belli. I prodotti migliori contengono preziosi lipidi come ad esempio gli oli di Argania, Macadamia, semi di albicocca e Jojoba.

Particolare attenzione anche alle doppie punte, che si formano di più in inverno: usate prodotti con oli a base di silicone utili a coprire le estremità del capello con un sottilissimo strato che ne mantiene la fibra unita. Basta applicare poche gocce sulle punte e di capelli saranno in forma per tutto l’inverno.

Attenzione a cappelli o caschi: se indossi per molte ore al giorno un cappello o un casco da moto, essendo di solito in materiale non traspirante, puoi incorrere in problemi al cuoio capelluto e ai capelli. La mancanza di traspirazione per periodi prolungati e il peso possono danneggiarli irrimediabilmente. Il trucco è quello di indossare un foulard di seta come protettivo per evitare il contatto con le sostanze sintetiche dei cappelli e dei caschi da moto. Il dramma delle doppie punte. Non dimenticare che maglioni a collo alto e le sciarpe possono rovinare le punte dei capelli causando le doppie punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*