Manicure

Avere dmanielle unghie perfette e curate è il sogno di ogni donna, ma ciò non è facile specialmente per le donne che ogni giorno sono alle prese con i lavori domestici e che lavorano e soprattutto per quelle che amano le unghie lunghe.

La manicure è importante sia per il fattore estetico, perché delle mani ben curate sono un’’ottima presentazione della persona, ma anche per la pulizia e l’’igiene. Anche gli uomini tendono a curare la loro immagine in modo generale e si rivolgono sempre di più ai centri di bellezza anche per la manicure.

Per mantenere le mani, e soprattutto le unghie, in ordine non è sempre necessario andare dall’’estetista, ma bastano alcuni accorgimenti quotidiani, come mantenere la pelle ben idratata applicando, ogni volta che se ne sente il bisogno, una buona crema per le mani ed indossare i guanti di gomma o di lattice per fare i lavori domestici o in giardino.

Per una perfetta Manicure

  • Riempi un piccolo recipiente con acqua tiepida e immergi le mani per qualche secondo. Asciuga le mani accuratamente e rimuovi con il solvente tracce residue di smalto. Dopo aver fatto ciò con la forbicetta accorcia le unghie della lunghezza che ti piace e modellale con l’aiuto della lima in base alla forma che preferisci (quadrate o tonde).
  • Dopo aver modellato le unghie, utilizza il pusher (spingi cuticole) per rimuovere le eventuali pellicine, che oltre a dar fastidio non rendono le mani curate. Una volta rimosse le cuticole, immergi nell’acqua le mani e asciugale. Con una lima specifica (lima per lucidare) strofina sulla superficie delle unghie per eliminare l’eventuale giallore dovuto al fumo e per renderle lucide.
  • Immergi nuovamente le mani nell’acqua tiepida e tampona con un asciugamano. Applica su ogni unghia uno strato di lucido trasparente rinforzate e poi applica, a tuo piacimento qualunque colore di smalto. Lascialo asciugare per qualche minuto e quando sarà asciutto, applica sulle mani un po’ di crema e lasciala assorbire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*