MANICURE E PEDICURE curativi: gli strumenti per un uso domiciliare

Inevitabilmente, chi ci guarda la prima volta senza conoscerci cerca di capire qualcosa di noi osservando dei particolare fisici. La comunicazione non verbale è la prima cosa che sperimentiamo con persone nuove.

margherite

Ci presentiamo agli altri con le mani, dunque l’occhio cadrà inevitabilmente su di esse, e un occhio più scrutatore noterà tutto dalle dita alle unghie e se siamo in spiaggia o in piscina, lo sguardo cadrà letteralmente anche ai nostri piedi !

Spesso ci prendiamo cura del nostro corpo, ma tralasciamo le parti più importanti, per l’appunto diamo meno importanza alla cura delle nostre mani e piedi.

piedi

Per migliorare l’aspetto di mani e piedi, mantenendoli in salute, è necessario effettuare dei manicure e pedicure curativi almeno una volta al mese.

Quando si hanno problemi molto gravi, magari accompagnati da dolore, è bene affidarsi ad un esperto del settore; diversamente, è possibile eseguire manicure e pedicure a casa comodamente.

Il manicure e pedicure curativi fai da te, si differenziano da quelli puramente estetici perché, questi ultimi mirano a curare solo la forma e lunghezza delle unghie, l’estetica e basta, mentre i primi risolvono e curano le unghie di mani e piedi con problemi, tramite la rimozione di cuticole, reidratazione in profondità con paraffina e anche eliminazione di callosità diffuse.

I procedimenti a casa propria si effettuano in varie fasi:

taglio delle unghie;

eliminazione di calli e duroni;

eliminazione di pelle morta;

prevenzione e cura delle unghie, incarnite o non,

cura e prevenzione dei funghi;

ammorbidimento della pelle di mani e piedi.

Quando ci sono problemi più seri bisogna astenersi dal fai da te e rivolgersi ai medici come dermatologo e podologo.

In situazioni normali, per aiutarci ad eseguire correttamente i vari passaggi di manicure e pedicure curativi si possono utilizzare strumentazioni adatte ad ogni esigenza e desiderio personale.

Valido aiuto in tal senso è il dispositivo MQ702 Maniquick Easy Quick Set Manicure e Pedicure.

Il set Pedicure e Manicure fai da te, ricaricabile e completo di cono in feltro, cono in zaffiro grana grossa, disco in zaffiro grana fine, fresa a fiamma, fresa cilindrica. Dotato di micro-motore integrato con frizione anti-infortunio, ottimo sia per accorciare e dar forma alle unghie, che per eliminare calli, duroni ipercheratosi e occhi di pernice.

maniquick manicure pedicure

Se non si ha tempo per andare da un professionista del settore, grazie a queste strumentazioni ci si può prendere cura di se stessi comodamente a casa.

L’importante è farlo, perché le mani e i piedi dicono tutto di noi e vanno coccolati.

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*