La Radiofrequenza in estetica

radiofrequenza viso

La radiofrequenza in estetica è una metodica in grado di veicolare energia elettromagnetica nel tessuto cutaneo. Lavorando a livello di derma e ipoderma, stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, realizzando un effetto tensorio che ci permette di ottenere una pelle più giovane ed elastica, ricreando di conseguenza un naturale processo di rinnovamento che il tempo ha rallentato.

radiofrequenza visoL’effetto è quindi quello di un importante ringiovanimento cutaneo; il risultato si concretizza con una pelle che rimane soda e compatta. Questo processo si attiva nel momento in cui le onde RF incontrano la resistenza del tessuto, producendo calore e quindi aumentando il metabolismo locale. La radiofrequenza in estetica non è assolutamente dolorosa, le applicazioni sono effettuate con estrema delicatezza ed in modo veloce ed efficace; di fatto chi si sottopone al trattamento può continuare la normale attività giornaliera senza alcun particolare condizionamento.

RIDUZIONE DELLA CELLULITE

Tutti sappiamo come la cellulite sia una sfida costante per l’immagine della nostra pelle. Studi recenti mostrano come più dell’80% delle donne sopra i 18 anni soffra a diversi livelli di cellulite a prescindere da quanto queste siano magre. Il grasso sottocutaneo nella pelle si racchiude in cellule adipose che sono separate dalle fibre di collagene. Quando queste cellule si gonfiano di grasso e si allargano adottano le caratteristiche tipiche della cellulite. La cellulite è la più visibile tra le aree problematiche delle donne, dove la pelle è staccata dai muscoli sottostanti. Per un efficace trattamento anticellulite non solo le cellule adipose devono essere ridotte, ma anche le fibre di collagene devono essere rinforzate e più tirate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*