Depilazione a Luce Pulsata

Epilazione Luce Pulsata

Descrizione dell’ epilazione a Luce Pulsata (non laser)

L’obiettivo della depilazione a luce pulsata è abbattere e distruggere la melanina nei peli, questo ha lo scopo di causare danni termici e meccanici a un follicolo pilifero risparmiando i tessuti circostanti. Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata “flash”.

Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

Prima della depilazione la pelle non dev’essere abbronzata e dev’essere stata depilata con il rasoio circa tre giorni prima. Dopo aver ricoperto la zona da trattare di crema anestetica, dovrai indossare degli occhiali protettivi, per tutta la durata della depilazione. È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l’una dall’altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata.

Qualsiasi zona del vostro corpo è adatta alla epilazione a Luce Pulsata, tranne che vicino agli occhi e sui genitali.

Efficacia della Depilazione a Luce Pulsata

  • Con l’ epilazione a Luce Pulsata i peli superflui non vengono rimossi per sempre. I peli saranno in ricrescita dopo il trattamento e ognuno ha differenti ritmi di crescita.
  • L’esperienza media è di una riduzione del 70% -80% nella ricrescita dei peli nel corso di 4-6 trattamenti.
  • È quasi indolore: sentirai al massimo un pizzicorino o una leggera bruciatura.

Il candidato Ideale per la depilazione a Luce Pulsata

  • Il candidato ideale dovrebbe essere molto chiaro con i capelli molto scuri;
  • Molte persone dalla pelle scura non sono buoni candidati per la l’epilazione a Luce Pulsata;
  • La regola è che il pelo deve essere più scuro rispetto alla pelle circostante;
  • Evita qualsiasi esposizione alla luce del sole per almeno due settimane dopo l’intervento, al fine di evitare la formazione di macchie di colore. Il nostro consiglio è di farla in inverno per essere pronta alla prova bikini estiva.

Quanto tempo è necessario per il trattamento di epilazione a Luce Pulsata?

  • L’epilazione a Luce Pulsata è un trattamento veloce. Ad esempio per le ascelle sono necessari dai 5 ai 10 minuti di trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*