Carrello
0 Prodotti
Totale Ordine: € 0,00
               
Home Prodotti Home Care Salute Cura dell asma PowerBreathe Medic Allenatore Muscolare per problemi respiratori
Banner

Novità

Clarisonic Plus - Pulizia Profonda per Viso e Corpo
Clarisonic Plus - Pulizia Profonda per Viso e Corpo
barra_oriz

Turbonight Belt Snellanotte - Fascia DimagranteTurbonight Fascia Snellanotte
Rimodella durante il sonno

I più Venduti

Stop Age - radiofrequenza rughe viso

Tripollar Stop Age
Radiofrequenza rughe del viso
barra_oriz

Slendertone Face - Tonificazione muscoli del visoSlendertone Face
Tonificazione muscoli del viso

Vantaggi


Follow on Google+
PowerBreathe Medic Allenatore Muscolare per problemi respiratori

PowerBreathe Medic Allenatore Muscolare per problemi respiratori


Power Breathe Medic per problemi respiratori,offre un trattamento certificato, senza uso di medicinali, per pazienti che soffrono di Asma, BPCO, Disturbi Cardiaci, Dispnea, Fibrosi Cistica.

 
Prezzo: € 50,00




Chiedi informazioni su questo prodotto
 

LA TUA SOLUZIONE CONTRO L'ASMA E LA DISPNEA

La dispnea è una caratteristica comune di molti disturbi.

La causa può essere respiratoria, cardiovascolare, neuromuscolare o anche psicologica. A prescindere dall’origine, un denominatore comune della dispnea è la debolezza dei muscoli inspiratori, che porta ad un aumento della sensazione di sforzo associata alla respirazione.

La buona notizia è che si possono allenare i muscoli inspiratori in modo sicuro e con estrema facilità, generando dei miglioramenti su rafforzamento, potenzia e resistenza di questo gruppo muscolare.

 

Tempi di spedizione: 3 giorni lavorativi

Codice Prodotto: WPBmedic

Visualizza la scheda tecnica alt

Manuale d'Uso alt

Versione stampabile alt

Prodotto da Powerbreathe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come scegliere il modello adatto a te: CLICCA QUI 

 

POWERbreathe Medic è un allenatore muscolare appositamente creato per rafforzare i muscoli respiratori, al fine di ridurre l’affanno respiratorio ed aumentare la resistenza per migliorare la qualità della vita di molte persone.

POWERbreathe Medic non ha effetti collaterali o interazione con i farmaci perché sfrutta il principio meccanico dell’allenamento contro resistenza, con il quale fa lavorare il diaframma e gli altri muscoli della respirazione. La bassa intensità della resistenza creata dal dispositivo consente di usare POWERbreathe Medic con una vasta gamma di pazienti, inclusi quelli con gravi problemi di movimentazione o fattori cardiovascolari a rischio.

Nelle persone con problemi di asma POWERbreathe Medic riduce l’impiego del farmaco fino al 79%, l’assenza da scuola del 95%, ed i rischi di ricovero urgente al pronto soccorso del 75%
Evidenze cliniche dimostrano che l’IMT (Inspiratory Muscle Training) riduce del 23% le visite dal medico di base, e studi all’università di Brunel evidenziano che i
sintomi in pazienti affetti da asma migliorano del 75% in 3 settimane con l’IMT.

POWERbreathe è l’unico ed originale Allenatore Muscolare Inspiratorio (IMT=Inspiratory Muscle Trainer) sviluppato e validato in ambito medico e medico sportivo, da innumerevoli ricerche scientifiche internazionali sulla fisiologia muscolare a livello inspiratorio.

Numerosi studi ne attestano l’efficacia sia in atleti che in pazienti affetti da diverse patologie respiratorie. POWERbreathe linea di Allenatori Muscolari a livello Inspiratorio (IMT)

Per la vostra PERFORMANCE

 

- Aumenta la resistenza allo sforzo
- Migliora la prestazione
- Riduce lo sforzo fisico

 

 

Per la vostra SALUTE

 

- Testato clinicamente per il recupero della capacità respiratioria
- Aiuta ad incrementare la vitalità e migliora la qualità della nostra vita
- Necessario per tutte le persone che hanno delle difficoltà a livello respiratorio

 

 

La linea di Allenatori Muscolari Inspiratori POWERbreathe non necessita di medicinali ed è di facile utilizzo. Prove di laboratorio attestano la comprovata efficacia in 4 settimane.

Ma “Non fidatevi delle nostre affermazioni, PROVATELO!!!”


Il Principio di funzionamento di POWER Breathe

In generale si pensa che la respirazione sia auto-controllata dal nostro organismo (come il nostro battito cardiaco) ma non è cosi. Molti di noi devono imparare a respirare bene, come un esercizio quotidiano. Dopotutto, tutti noi sappiamo camminare o correre ma solo con un regolare esercizio ci manteniamo in perfetta forma.

POWERbreathe allena i Tuoi muscoli della respirazione in fase inspiratoria, includendo il diaframma ed i muscoli che coinvolgono la capacità di espansione polmonare (i muscoli che servono a far entrare aria nei polmoni ed a farla fuori uscire nuovamente). Come qualsiasi altro muscolo, quest’ultimi diventano deboli senza alcun tipo di allenamento specifico.

Il POWERbreathe è un allenamento con i pesi per i nostri polmoni.

 

Per chi può essere utile il POWERbreathe

La risposta sembra essere ovvia: per tutti noi!!! Dalla persona anziana all’atleta, dal disabile alla persona affetta da problematiche respiratorie, tutti possono avere dei benefici utilizzando il POWERbreathe.

Messo a punto da un’equipe di scienziati Universitari Inglesi, POWERbreathe utilizza il principio dell’allenamento con la resistenza, per far si che il nostro apparato muscolare respiratorio lavori più intensamente in ispirazione.

In tre settimane vi sentirete molto affaticati !!!

POWERbreathe può essere paragonato ad un allenamento specifico con i pesi per il nostro diaframma perché:

  • I muscoli si rafforzano giorno per giorno
  • In tre settimane non avrete più il fiatone
  • In quattro settimane si migliorerà il rafforzamento muscolare, la velocità nella performance ed il livello di stamina.

 

Come si usa?

  • E’ sufficiente effettuare 30 respirazioni due volte al giorno, ed il gioco è fatto in pochi minuti!
  • Non appena la vostra respirazione ed il rafforzamento muscolare migliora, potrete regolare l’intensità della frequenza, come per qualsiasi altro esercizio fisico.

 

POWERbreathe è l’unico Allenatore Muscolare Inspiratorio portatile, facile all’utilizzo, che non prevede l’impiego di farmaci, realizzato per incrementare al massimo la prestazione sportiva, migliorare la performance nel fitness e ridurre l’affanno respiratorio.

Vengono utilizzati i principi di base dell’allenamento con la resistenza a carico variabile, che può essere selezionata in base alle proprie capacità e favorisce un allenamento progressivo.

”Pesi per il Vostro diaframma” – Proprio come nell’utilizzare dei pesi per rafforzare i Vostri avambracci, la respirazione con POWERbreathe per alcuni minuti e due volte al giorno, fa si che i Vostri muscoli inspiratori lavorino intensamente – aumentando la forza e la resistenza.

E’ un dispositivo, dotato di un morbido boccaglio, facile da utilizzare, che non richiede l’impiego di medicinali. In pochi giorni i Vostri muscoli inspiratori saranno più forti e nell’arco di quattro settimane la Vostra funzione polmonare e conseguentemente la Vostra performance migliorerà di gran lunga.

 

 

 

 

 

 

POWERbreathe Medic aiuta I pazienti affetti da: asma, COPD, bronchiti, fibrosi cistica, enfisema, malattie cardiache e neuromuscolari, disturbi del Parkinson e lesioni vertebrali.

Nelle persone con problemi di asma POWERbreathe Medic riduce l’impiego del farmaco fino al 79%, l’assenza da scuola del 95%, ed i rischi di ricovero urgente al pronto soccorso del 75%. Evidenze cliniche dimostrano che l’IMT (Inspiratory Muscle Training) riduce del 23% le visite dal medico di base, e studi all’università di Brunel evidenziano che i sintomi in pazienti affetti da asma migliorano del 75% in 3 settimane.

Comprovati studi di laboratorio dimostrano che il sistema di allenamento con il POWERbreathe, che consiste in 30 RESPIRAZIONI DUE VOLTE AL GIORNO, migliora rapidamente il rafforzamento dei muscoli respiratori. POWERbreathe è un dispositivo portatile, a carico controllabile, che non richiede l’utilizzo di farmaci. Proprio la caratteristica del carico controllabile, fa sì che quest’ultimo possa essere appropriato per qualsiasi tipo di persona.

 

Alieva i sintomi dell'asma

POWERbreathe è ideale per le persone che soffrono di ASMA, o per chiunque soffra di problemi respiratori. Innumerevoli studi sono stati condotti in tal senso, esaminando l’affanno e l’affaticamento dei muscoli respiratori in diversi gruppi di pazienti.

Controlli randomizzati in soggetti asmatici di tipo lieve/moderati dimostrano che : POWERbreathe aumenta il rafforzamento della capacità inspiratoria muscolare di circa l’11% in sole 3 settimane (McConnell et al., 1998)

L’Allenamento Inspiratorio Muscolare (IMT: Inspiratory Muscle Training) migliora la funzione muscolare inspiratoria nelle seguenti condizioni:

  • Lesione della colonna vertebrale (Huldtgren et al., 1980, Gross et al., 1980)
  • Fibrosi cistica (Sawyer et al., 1993)
  • Attacco cardiaco cronico (Cahalin et al., 1997, Mancini et al., 1995)
  • Disturbi neuromuscolari inclusi MS (Foglio et al., 1994), Duchenne muscular dystrophy (Wanke et al., 1994)
  • Pazienti sottoposti a trapianto cardiaco-polmonare (Ambrosino et al., 1996)

Patologie su cui può agire POWERbreathe Medic:

Pricipali patologie

  • Disturbi Polmonari
  • Ostruttivi Cronici : BPCO
  • Enfisema polmonare
  • Asma riduzione dell’utilizzo del farmaco del 79%
  • Riabilitazione cardiopatica
  • Dispnea ridotta del 36%

Altre patologie

  • Fibrosi cistica
  • Persone anziane
  • Disturbi neuromuscolari
  • Morbo di parkinson
  • Persone con problemi di deambulazione
  • Poliomelite
  • Lesioni della colonna vertebrale
  • Apnea notturna, russare

 

Per una più completa descrizione delle caratteristiche e delle funzionalità CLICCA QUI per vedere la scheda tecnica di tutti POWERBREATHE delle linee Classic, Plus, Ironman e Kinetic

Mai pensato di trovare una soluzione per la Dispnea? Bene adesso esiste.L’allenatore inspiratorio muscolare POWERbreathe è un aiuto fondamentale per il paziente affetto da dispnea senza che vi sia un uso di farmaci.

  • Riduce la dispnea del 36%
  • Migliora la qualità della vita del 21%
  • Migliora la tolleranza dell’attività fisica del 28%
  • Riduce il consumo di B2-agonisti del 79%
  • Riduce le visite dal medico di base del 23%

POWERbreathe non ha effetti collaterali o interazione con farmaci.

 

Come mai l’allenamento muscolare inspiratorio riduce la dispnea?

 La dispnea è una caratteristica comune di molti disturbi.

La sua causa può essere respiratoria, cardiovascolare, neuromuscolare o anche psicologica. A prescindere dall’origine, un denominatore comune della dispnea è la debolezza dei muscoli inspiratori. La debolezza muscolare aumenta la sensazione di sforzo associata all’attivazione dei muscoli.
Nel caso dei muscoli inspiratori, la debolezza è la causa primaria che induce il paziente ad avere una percezione della dispnea (3,4).
Sfortunatamente, i muscoli inspiratori se non vengono sollecitati da un corretto allenamento si atrofizzano.
Questo porta ad una completa inattività fisica da parte dell’individuo, ed è quanto si è osservato in pazienti affetti da malattie croniche o soggetti anziani.
La buona notizia è che è possibile allenare i muscoli inspiratori in modo sicuro e con estrema facilità come qualsiasi altro gruppo muscolare, generando dei miglioramenti sul rafforzamento, potenza e resistenza (5,6) ma anche cambiamenti a livello biochimico e strutturale (7,8).

La cosa più importante è che l’allenamento muscolare inspiratorio (IMT) riduce la dispnea durante la normale attività fisica giornaliera o l’attività sportiva, migliorando la tolleranza allo sforzo e qualità della vita, in modo particolare in pazienti affetti da COPD (1,6,8,13).
I miglioramenti della tolleranza allo sforzo dopo l’allenamento con il POWERbrathe sono del 22% (I), più di 10 volte di quelli ottenuti con il bromide oxitropium (14,15), gli stessi effetti sono identici per quanto riguarda la riabilitazione polmonare (15).
I pazienti affetti da asma hanno un notevole miglioramento dei sintomi, della qualità di vita ed una impressionante riduzione nell’assunzione dei farmaci pari al 79% (2,16,19).

Dati recenti, hanno dimostrato che l’allenamento con il POWERbreathe riduce del 23% (I) l’assistenza nazionale sanitaria e le consultazioni del medico di base nei pazienti affetti da COPD.

POWERbreathe è un contributo importante per ridurre i costi del sistema sanitario nazionale associati alle problematiche dei disturbi respiratori.

 

Come funziona POWERbreathe

POWERbreathe applica il principio già ampiamente valido nell’allenamento attraverso la resistenza (pesi) dei muscoli inspiratori, e si può pensare di fare un allenamento con i pesi specifico per il nostro diaframma. Quando i muscoli vengono sovraccaricati regolarmente per alcune settimane, si adattano, si rafforzano e sono più resistenti alla fatica.

Gli atleti allenano regolarmente i muscoli locomotori indipendentemente dal movimento per ottenere dei miglioramenti; POWERbreathe fa si che questo sia possibile per i muscoli inspiratori. L’allenamento con POWERbreathe rende possibile un’intensità di allenamento elevata anche in pazienti che non camminano. Questo fa si che la dispnea possa essere trattata anche in pazienti gravemente disabili. L’allenamento muscolare inspiratorio è stato utilizzato per molti anni in reparti ospedalieri specialistici.

Ora, grazie alla nuova tecnologia con possibilità di “carico della soglia di pressione”, ed ai controlli randomizzati (RTCs) è possibile validare questa tecnica di allenamento muscolare basandosi su delle evidenze cliniche attendibili. POWERbreathe è prescrivibile dal sistema sanitario inglese.

L’allenamento con il POWERbreathe richiede solo 15 minuti, due volte al giorno per le prime 12 settimane, dopodiché sarà sufficiente un mantenimento tre volte alla settimana per 4 settimane (4).Allenandosi con il POWERbreathe si possono vedere dei miglioramenti a livello di dispnea già nei primi giorni e consistenti miglioramenti nella resistenza alo sforzo in sole 3 settimane (19).

 

Altre condizioni dove il POWERbreathe può essere utile:

Persone anziane con dispnea non specifica (21); Cancro(22); Fibrosi cistica (23); Disturbi neuromuscolari (24); Disturbi di Parkinson (26); Pre-polio (27); Apnea nella fase del sonno, russare

POWERbreathe è adatto per il trattamento della dispnea in una vasta gamma di pazienti, inclusi Quelli con gravi problemi di movimentazione o fattori cardiovascolari a rischio.

POWERbreathe non ha effetti collaterali o interazione coi farmaci

POWERbreathe è 10 volte più efficace del oxitropium bromide per migliorare la tolleranza allo sforzo o la qualità di vita in pazienti affetti da COPD

POWERbreathe riduce le visite mediche del 23% in pazienti affetti da COPD

POWERbreathe riduce l’assunzione di B2-agonist con una media del 51% in pazienti affetti da asma

 

Controindicazioni

 L’IMT NON è consigliata in pazienti che hanno avuto un pneumotorace spontaneo.

L’IMT è consigliabile in pazienti che hanno avuto un pneumotorace dovuto a un trauma solo dopo una Completa guarigione.

L’IMT NON è consigliabile in pazienti che soffrono di asma con dei lievi sintomi e che hanno frequentemente dei peggioramenti.

I ragazzi che hanno meno di 16 anni devono utilizzare il POWERbreathe con la supervisione di un adulto

 

Ricerche relative alla salute

POWERbreathe utilizza una tecnica comunemente conosciuta come allenamento contro resistenza, allo stesso modo in cui si utilizzano dei pesi per aumentare la forza dei muscoli delle braccia. POWERbreathe “mette i pesi al diaframma” perché fa lavorare i muscoli della respirazione più di quanto non si faccia abitualmente per migliorare la loro forza e la loro resistenza.

Allenandosi con POWERbreathe si nota come si faccia effettivamente più fatica a inspirare: questo è l’effetto di uno allenamento contro resistenza specifico per i muscoli che si usano per portare aria nei polmoni, in particolar modo il diaframma e i muscoli intercostali. In fase espiratoria non viene contrapposta alcuna resistenza e si può buttare fuori l’aria normalmente, facendo rilassare il torace e i muscoli respiratori espellendo l’aria dolcemente.

Il sistema di allenamento POWERbreathe usa una metodologia che è stata studiata e dimostrata in vent’anni di studi dedicati all’allenamento muscolare inspiratorio, che provano come il coinvolgimento di tutti i muscoli respiratori in un’attività di sollevamento pesi è molto più efficace del tradizionale allenamento basato sull’ostruzione dei flussi di aria. Recenti studi scientifici hanno dimostrato come ci siano delle metodologie di allenamento dei muscoli che controllano la respirazione, molto più performanti del tradizionale accorgimento di respirare attraverso un piccolo buco. Infatti questo sistema è del tutto inaffidabile, inefficace e poco confortevole: è come fare un allenamento con un bilanciere senza pesi o con un tapis roulant che si ferma improvvisamente.

POWERbreathe fa affidamento ad una soglia di pressione scientificamente testata POWERbreathe è stato sviluppato da professori specializzati in medicina sportiva POWERbreathe è stato sottoposto a rigorosi test per identificare le metodologie di allenamento più efficaci POWERbreathe ha in dotazione un comodo boccaglio da cui si inspira tenendo in bocca l’apparecchio con un piccolo sforzo e questo strumento fa tutto il resto.

Test di laboratorio mostrano come siano sufficienti 30 respirazioni per 2 volte al giorno, che equivalgono a meno di 5 minuti al giorno. In pochi giorni i muscoli respiratori acquistano tonicità e in 3 settimane si possono già avvertire i primi miglioramenti, con una notevole riduzione dell’affanno respiratorio. Già nel primo mese si possono constatare benefici durevoli che si possono mantenere con una sola seduta di allenamento.

  • I benefici generati da un allenamento costante con POWERbreathe su pazienti affetti da diverse problematiche respiratorie sono: 

  • Riduzione dell’affanno respiratorio e recupero del tono muscolare

  • Aumento della forza dei muscoli inspiratori del 45%

  • Sensibile miglioramento della qualità di vita in persone già fortemente debilitate

  • Miglioramento della resistenza all’esercizio fisico in pazienti già fortemente debilitati

  • Riduzione il consumo di medicinali fino al 79% in pazienti affetti d’asma

  • Riduzione l’assunzione di farmaci ß2-agonisti fino al 79% in pazienti affetti d’asma

  • Visibile miglioramento dei sintomi dell’asma del 75% nelle prime tre settimane

  • Rafforzamento dei muscoli inspiratori del 55% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

  • Miglioramento della resistenza fisica dell’86% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

  • Miglioramento della qualità di vita del 21% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

  • Alleviamento della dispnea del 36% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

 

Ricerche relative allo Sport

POWERbreathe utilizza una tecnica comunemente conosciuta come allenamento contro resistenza, allo stesso modo in cui si utilizzano dei pesi per aumentare la forza dei muscoli delle braccia.

POWERbreathe “mette i pesi al diaframma” perché fa lavorare i muscoli della respirazione più di quanto non si faccia abitualmente per migliorare la loro forza e la loro resistenza. Allenandosi con POWERbreathe si nota come si faccia effettivamente più fatica a inspirare: questo è l’effetto di uno allenamento contro resistenza specifico per i muscoli che si usano per portare aria nei polmoni, in particolar modo il diaframma e i muscoli intercostali.

In fase espiratoria non viene contrapposta alcuna resistenza e si può buttare fuori l’aria normalmente, facendo rilassare il torace e i muscoli respiratori espellendo l’aria dolcemente. Il sistema di allenamento POWERbreathe usa una metodologia che è stata studiata e dimostrata in vent’anni di studi dedicati all’allenamento muscolare inspiratorio, che provano come il coinvolgimento di tutti i muscoli respiratori in un’attività di sollevamento pesi è molto più efficace del tradizionale allenamento basato sull’ostruzione dei flussi di aria.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato come ci siano delle metodologie di allenamento dei muscoli che controllano la respirazione, molto più performanti del tradizionale accorgimento di respirare attraverso un piccolo buco. Infatti questo sistema è del tutto inaffidabile, inefficace e poco confortevole: è come fare un allenamento con un bilanciere senza pesi o con un tapis roulant che si ferma improvvisamente.

POWERbreathe fa affidamento ad una soglia di pressione scientificamente testata POWERbreathe è stato sviluppato da professori specializzati in medicina sportiva POWERbreathe è stato sottoposto a rigorosi test per identificare le metodologie di allenamento più efficaci POWERbreathe ha in dotazione un comodo boccaglio da cui si inspira tenendo in bocca l’apparecchio con un piccolo sforzo e questo strumento fa tutto il resto.

Test di laboratorio mostrano come siano sufficienti 30 respirazioni per 2 volte al giorno, che equivalgono a meno di 5 minuti al giorno. In pochi giorni i muscoli respiratori acquistano tonicità e in 3 settimane si possono già avvertire i primi miglioramenti, con una notevole riduzione dell’affanno respiratorio. Già nel primo mese si possono constatare benefici durevoli che si possono mantenere con una sola seduta di allenamento.

L’inserimento di uno specifico programma POWERbreathe nel protocollo di allenamento abituale, aiuta gli sportivi a migliorare la propria performance, in particolare:

  • Aumento della forza dei muscoli inspiratori del 31,2%

  • Aumento della resistenza dei muscoli inspiratori del 27,8%

  • Riduzione dei tempi di recupero durante le ripetute del 7%

  • Miglioramento della prestazione sportiva in una gara ciclistica del 4,6% - equivalente a 3 minuti in una prova di 40 Km Incrementa la resistenza allo sforzo del 33%

  • Migliora la performance di canoisti del 2,2% - equivalente a 60 metri in una gara di 2 Km

  • Migliora la performance sportiva in acqua del 3,5%

  • Riduce il senso di affaticamento durante l’esercizio fisico

  • Consente di riscaldare i muscoli inspiratori prima di una competizione per ridurre l’affanno respiratorio in gara

  • Consente di velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico rispetto alle tradizionali metodologie di defaticamento Incremento della capacità di portare aria nel polmoni (fare respiri più profondi)

  • Incremento della capacità di controllare la respirazione

  • Migliora la capacità di effettuare delle respirazioni frequenti senza andare in affanno

  • L’allenamento può influire sui muscoli della laringe aiutando il controllo della laringe stessa

 

Comprovati studi di laboratorio dimostrano che il sistema di allenamento con il POWERbreathe, che consiste in 30 RESPIRAZIONI DUE VOLTE AL GIORNO, migliora rapidamente il rafforzamento dei muscoli respiratori.

Bastano 2 sedute al giorno per 30 giorni, respirando nel boccaglio in modo normale. Applicate la clip al naso quindi respirate normalmente nel boccaglio ma, grazie alla resistenza regolabile, la cosa richiederà uno sforzo leggermente maggiore del normale, l’apparecchio farà il resto realmente allenando i vostri polmoni.

POWERbreathe è un dispositivo portatile, a carico controllabile, che non richiede l’utilizzo di farmaci. Proprio la caratteristica del carico controllabile, fa sì che quest’ultimo possa essere appropriato per qualsiasi tipo di persona.

POWERbreathe è ideale per le persone che soffrono di ASMA, o per chiunque soffra di problemi respiratori. Innumerevoli studi sono stati condotti in tal senso, esaminando l’affanno e l’affaticamento dei muscoli respiratori in diversi gruppi di pazienti. Controlli randomizzati in soggetti asmatici di tipo lieve/moderati dimostrano che: POWERbreathe aumenta il rafforzamento della capacità inspiratoria muscolare di circa l’11% in sole 3 settimane (McConnell et al., 1998)

POWERBREATHE è uno strumento che lavora libero, senza l’ausilio di prodotti farmaceutici,che allena i muscoli inspiratori che circondano i polmoni allo stesso modo in cui generalmente si allenano i muscoli di tutto il corpo.

POWERbreathe è per tutti, dagli anziani agli sportivi, include istruzioni dettagliate e borsetta di custodia.

E’ oramai comprovato che i muscoli inspiratori hanno un compito estremamente importante durante la performance sportiva. Quest’ultimi, richiamando sangue dagli arti in movimento per alimentare il loro lavoro (Harms et al., 1998), limitano la prestazione degli arti coinvolti rendendo l’esercizio difficoltoso e indebolendo la prestazione agonistica. Nuove ricerche hanno oggi dimostrato che nello specifico l’Allenamento Muscolare Inspiratorio (IMT: “Inpiratory Muscle Training”) aumenta l’efficacia dei muscoli inspiratori (Sharpe & McConnell, 1998), e migliora la performance di un 30% (Caine & McConnell, 1998).

Recenti studi hanno dimostrato, inoltre, che i tempi di gara dei vogatori a livello professionistico (Voliantis et al., 2001a) e ciclisti professionisti (Romer et al., 2001a) migliorano del 4,6%. Questo riduce di circa 3 minuti il tempo di gara di un ciclista su un percorso di 40 km, e dà un margine di più di 60m in un rush finale per un vogatore professionista su di un percorso di 2000m!

Il POWERbreathe non è solo utile per i nostri problemi di salute. Come ogni muscolo che non viene sottoposto ad esercizio fisico, anche i muscoli respiratori diventano deboli se non sollecitati.

POWERbreathe aiuta chiunque abbia una condizione di vita sedentaria o un’età avanzata a migliorare la propria resistenza allo sforzo. Potremmo così tornare a fare le scale o a correre dietro l’autobus senza avere il tanto odiato fiatone.

POWERbreathe è di notevole aiuto anche ai cantanti, musicisti o a chi soffre di dislessia. I problemi di salute che possono beneficiare dell’aiuto del POWERbreathe includono l’asma, bronchiti, fibrosi cistica, enfisema polmonare, problemi cardiaci e polmonari, condizioni neuromuscolari, malattie specifiche dei fumatori (BPCO) e problemi alla colonna.

POWERbreathe Sport Plus lavora allenando i gruppi muscolari spesso trascurati nella normale preparazione sportiva agonistica.

  • Poiché i muscoli inspiratori aiutano a stabilizzare, ruotare e controllare il tronco, POWERbreathe Sport Plus favorisce un aumento della forza muscolare superiore al 45%.
  • Correre, arrampicare, vogare, nuotare, andare in bici, gli sport a livello di squadra e l’allenamento in palestra diventano meno difficili ed i tempi di recupero si abbreviano notevolmente.
  • E’ stato testato che i tempi in canoa in una gara di 2000mt. vengono migliorati di circa 60m, mentre in una gara di ciclismo di 40 km i tempi vengono migliorati di circa 3 minuti.
  • Il tempi di recupero fra ogni sprint è superiore al 7%
  • In laboratorio i livelli di stamina e resistenza sono migliorati del 30%

POWERbreathe è adatto per chi pratica tutti i giorni sport e per gli atleti.

 

http://www.fabbricabenessere.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=9&category_id=13&option=com_virtuemart&Itemid=8

Chiedi informazioni su questo prodotto

Forse potresti essere interessato a questo(i) prodotto(i)

Power Breathe Wellness Plus per la fisioterapia respiratoria
Power Breathe Wellness Plus per la fisioterapia respiratoria
€ 75,00